perchè Edward fa cosi?

« Older   Newer »
  Share  
suh
CAT_IMG Posted on 16/3/2008, 21:38




CITAZIONE
Comunque ritornando alla domanda prinicipale--->"perchè edward si comporta così"
Secondo me lui ha uno strano complesso di inferiorità e non si sente di obbligare Bella a scegliere tra lui e Jacob, perchè non vuole fare pressioni e non vuole obbligarla a stare con lui solo perchè si sente "in dovere"....però facendo così lui incasina ancora di più le idee già confuse di bella e non fa altro che spingerla tra le braccia di Jacob....In fondo edward è "della vecchia scuola", considerando che quando lui è nato erano altri tempi....

secondo me hai assolutamente ragione anche se spero che nn vada assolutamente da Jacob che sennò faccio davvero il falò
 
Top
Elisa_Cullen
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 19:09




invece è proprio il contrario per alcuni!! visto ke la ama più di se stesso la lascia libera di sciegliere quello ke la rende felice!! ...... e cmq forse ha giocato anke d'astuzia xkè facendo cm jacob nn sarebbe arrivato a nulla..... ma facendo sentire in colpa bella....avrebbe scelto lui ( nn so se considerare edward uno stronzo perdonate il termine... xkè forse il suo scopo era quello .. oppure è semplicemente troppo innamorato) boh
 
Top
suh
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 20:25




CITAZIONE
visto ke la ama più di se stesso la lascia libera di sciegliere quello ke la rende felice!!

sì è vero però Bella è troppo indecisa e rischia di non riuscire a capire il senso del gesto di Edwrad... xò tanto lei nn può farne a meno... si è già visto il risultato... con Jacob invece può farcela...
 
Top
giulyege
CAT_IMG Posted on 22/4/2008, 16:19




CITAZIONE (°°Nica°° @ 24/11/2007, 15:07)
Sono stra d'accordo con te...
non si è imposto per nnt...:(

d'accordissimo cn teeee :(
 
Top
...MaRtInA SwAn...
CAT_IMG Posted on 25/4/2008, 20:09




edward è cm in gara con jake per avere bella
edward nn si incavola per nn darla vinta a jake che infatti si arrabbia quando bella gli dice che ed ha reagito male
è una strategia
e poi penso k nn voglia arrabbiarsi con bella perchè lei è l0'unica persone che abbia mai amato
cmq mi pare un gesto carino non arrabbiarsi
o dio quanto mi piace ed!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Wendelin
CAT_IMG Posted on 28/4/2008, 14:29




edward si crede troppo egoista in quanto sta x soffiare via la vita alla ragazza ke ama...crede ke il minimo sia poterle dare ampia scelta..in modo ke la sua scelta nn sia influenzata da nulla..sek me è x qst ke ha reagito così..
 
Top
rosalie91
CAT_IMG Posted on 11/5/2008, 21:40




non scordiamoci che edward oltre a saper leggere nel pensiero ha anche alle spalle cento anni di esperienza accumulata.io alla fine sto attraversando una situazione simile...e vi posso garantire che ed (come me) sta offrendo a bella solo il suo amore...è tutto ciò che noi abbiamo a nostra disposizione per farci amare dalla persona che vogliamo. jacob è un ragazzino che non ha mai visto molto del mondo e vuole bella senza pensare a cosa sarebbe meglio per lui. non considerando che presto potrebbe avere l'imprinting e a quel punto bella farebbe la fine di leah. Ed è sempre lo stesso...secondo me. Non chiede niente a bella, vuole solo dare. mi sembra una cosa bellissima
 
Top
ceskinas
CAT_IMG Posted on 12/5/2008, 09:27




Secondo me non è un male che Ed la lasci libera di scegliere ma non per il semplice fatto di contrapporsi all'irruenza di Jake, ma semplicemente perchè sino ad ora lui ha scelto sempre per entrambi, non l'ha mai lasciata libera di "pensare con la sua testa", come quando se ne è andato per il bene di Bella e vedi un pò le conseguenze!!!!
Penso che abbia capito che a questo punto della loro storia l'unica cosa da fare sia lasciarla libera di scegliere la strada da seguire perchè c'è in gioco non solo la sua felicità ma anche il suo futuro di essere umano... QUesta volta Ed ha smesso di fare l'egoista e sta cercando di fare il bene di entrambi pensando ad entrambi!!!
Jacob si è ritrovato con una forza e un potere più grande di lui e crede che sia proprio l'ignoto e la novità e la forza di Ed ad aver legato così Bella a lui tanto da farla innamorare... quindi crede che allo stesso modo essendo anche lui adesso una creatura "diversa" abbia non solo la possibilità ma proprio la certezza che lei si innamori di lui!!!! Jake pretende un qlc che crede gli spetta di diritto... ed è questo il suo errore!!!!
 
Top
Bellaforever
CAT_IMG Posted on 12/5/2008, 12:35




vero...jacob è veramente egoista, perchè sa che anche se si mettesse con Bella (cosa praticamente impossibilissima xkè bella AMA edward!) potrebbe avere l'imprinting cn un'altra e Bella diventerebbe come la psicoopatica di leah...
 
Top
Wendelin
CAT_IMG Posted on 12/5/2008, 14:15




CITAZIONE (Bellaforever @ 12/5/2008, 13:35)
vero...jacob è veramente egoista, perchè sa che anche se si mettesse con Bella (cosa praticamente impossibilissima xkè bella AMA edward!) potrebbe avere l'imprinting cn un'altra e Bella diventerebbe come la psicoopatica di leah...

quoto!!!!!!
 
Top
suh
CAT_IMG Posted on 12/5/2008, 20:19




eh sì non ho mai detto che Ed faccia male.... è Bella che non capisce!!!!!
 
Top
ombra87
icon4  CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 14:17




decisamente edward comportandosi cosi ha giocato alla grande a suo favore! se avesse impedito bella di vedere o sentire jacob avrebbe scatenato in lei un desiderio ancora piu forte per jake che alla lunga avrebbe minato piu seriamente il rapporto con edward...bella gia iniziava a provare qualcosa per jake in new moon ma semplicemente non lo voleva accettare...edward dopo aver visto che lei, appena lui voltava l angolo, se la svignava da jake ha giocato d anticipo permettendole di andare a La Push, passando cosi come il ragazzo perfetto...fin troppo perfetto direi..l unico difetto apparente è che è un vampiro! scusa la risposta chilometrica!!
 
Top
ixa94
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 15:38




ed si comporta così x far felice Bella
 
Top
Fantasy_Ninny
CAT_IMG Posted on 11/6/2008, 17:08




CITAZIONE
La storia tra Edward & Bella..NON PUO' FINIRE... hanno affrontato troppe cose insieme..se lei sceglie Jacob,mi delude tantissimo la Meyer

Inizio con il quotare con questo!


CITAZIONE
Comunque ritornando alla domanda prinicipale--->"perchè edward si comporta così"
Secondo me lui ha uno strano complesso di inferiorità e non si sente di obbligare Bella a scegliere tra lui e Jacob, perchè non vuole fare pressioni e non vuole obbligarla a stare con lui solo perchè si sente "in dovere"....però facendo così lui incasina ancora di più le idee già confuse di bella e non fa altro che spingerla tra le braccia di Jacob....In fondo edward è "della vecchia scuola", considerando che quando lui è nato erano altri tempi....

Quoto! Ma pensoiche il motivo principale sia che la ama e vuole renderla felice,anche se lei non lo merita più, almeno a mio avviso!
 
Top
ixa94
CAT_IMG Posted on 11/6/2008, 18:17




giusto ninny!!!!!!!!!!!!!
 
Top
49 replies since 24/11/2007, 11:19   797 views
  Share